lunedì 6 agosto 2012

We love Chicago!






Nonostante il poco tempo a disposizione che abbiamo avuto per visitare la città, ce ne siamo innamorati subito! Non ci sono mai piaciuti i grattacieli, ma qui, a parte la sensazione di stare in un film, ci hanno impressionato, amalgamati perfettamente nel paesaggio tra verde e mare, (o meglio lago, ma vista la sua estensione, sembra proprio il mare) rendono l'architettura di questa città straordinaria.. Abbiamo trascorso la mattina passeggiando per la Mitchgan Avenue, la lunga via dello shopping, capatina immancabile da Apple Store, dove ci ha accolto disponibilità, gentilezza e massima organizzazione, e poi abbiamo deciso di guardare dall'alto questa variegata città, via al 94esimo piano dell'osservatorio, dove abbiamo scattato qualche foto e goduto della fantastica vista a north, south, est e west...
grazie poi ad una guida di eccezione, Franco con la dolce Magaly e i bellissimi figli, abbiamo esplorato Chicago dal lago Mitchgan, e passeggiato tra il verde dei parchi, visitando Navy Pier (porto-fiera) dove grandi e piccoli possono trascorrere una bella giornata tra giostre, shopping e passeggiate lungo il lago...cena a rain forest, una vera e propria foresta, molto adatta per bambini dove abbiamo mangiato un po' di cibo tipico americano e goduto della fresca temperatura.   
Dopo aver salutato l'allegra compagnia di Franco e family, che ci hanno gentilmente riaccompagnato in albergo, una veloce rinfrescata e via verso il kensington mine, uno dei locali blues storici di Chicago dove in un'atmosfera very friendly le band si alternavano nelle due stanze, davvero spettacolari un sound così non l'avevamo mai sentito! Goodnight Chicago e domani..route 66!


1 commento:

  1. I love Chicago too lol. E stato un piacere fare un giro a Chicago con voi. Quando venite un altra volta facciamo una barbeque a casa.

    Buon Viaggio

    RispondiElimina