mercoledì 22 agosto 2012

From Cupertino to San Francisco

Partiamo di buon'ora da Yosemite Valley, ci aspettano gli ultimi tre giorni, purtroppo, di questo fantastico viaggio alla scoperta di una parte di questa grande e variegata nazione, in viaggio verso San Francisco!
Le miglia da fare sono circa 200, dovremmo arrivare intorno alle 14, perciò visto il tempo a disposizione, decidiamo di fare una gradevole sosta alla Silicon Valley, passando per Cupertino e Mountain View, sede dei due colossi Apple e Google... Emozionati entriamo a Cupertino, ci dirigiamo verso Infinity Loop, dove troviamo l'headquarter della Apple. Gli uffici si dislocano per varie strade, ci aspettiamo una grossa mela, ma troviamo piccoli cartelli con mele di vari colori, fin quando arriviamo a  Infinity Loop 1 e davanti a un grosso palazzo bianco vediamo le bandiere, quella americana, quella della California e quella della Apple, scattiamo qualche foto e prima di provare ad entrare facciamo una capatina nello store che si trova accanto, dove oltre a tutti i prodotti Apple c'è anche una sezione di gadget e abbigliamento, non possiamo non acquistare una maglietta con il logo :) entriamo poi nel campus, ma purtroppo l'accesso è consentito solo a chi possiede un badge, che ovviamente non possiamo recuperare non avendo conoscenze, ci dicono che possiamo fare un giro intorno, quindi dobbiamo accontentarci di ammirare dall'esterno... Lasciamo Cupertino per Mountain View, ci sorprende una temperatura fresca, ordine e grandi spazi verdi, qui sembra essere tutto di proprietà della google, il quartiere dove ha sede il colosso americano è grande, cartelli ovunque, giardini con ombrelloni che riprendono i colori del logo, e ragazzi che girano con le biciclette, anch'esse con i colori di google...decidiamo di trovare lo store, per comprare qualche gadget, ma delusione, qui l'ingresso è consentito solo ai dipendenti...scattiamo qualche foto e riprendiamo il viaggio per San Francisco, 30miglia circa.

Durante il tragitto la temperatura continua a scendere e vediamo in lontananza nebbia e nuvole..troviamo il traffico dell'ora di punta e nonostante utilizziamo la corsia dedicata al Car pooling ci muoviamo lentamente... All'improvviso ci appare l'Oceano e tante casette colorate lungo la costa, entriamo in città, un po' di difficoltà per raggiungere l'albergo ma alla fine riusciamo ad entrare nel parcheggio del Car Valet del Marriot...prima sorpresa, il costo per giorno per la macchina è di 60 dollari! Ci sembra un po' esagerato considerando che dobbiamo parcheggiarla per tre giorni, allora decidiamo per il parcheggio "pubblico" , pare costi la metà... Ci siamo resi conto durante il nostro viaggio, avendo cambiato ogni giorno albergo che non vale la pena prenotare per un'albergo di lusso, quando poi i servizi che ti offrono li devi pagare il triplo, vale per una bottiglia d'acqua, dal costo di 8 dollari, o per la connessione internet, dai 15 ai 20 dollari, senza considerare le mance che devi lasciare per farti portare i bagagli o alla colazione! 

È ora di cena, la temperatura qui è di circa 15 gradi, non siamo proprio attrezzati per questo freddo, avendo portato una felpa e un giubbino per la pioggia, ci vestiamo a strati e andiamo alla ricerca di un ristorante.. Troviamo poco distante dall'albergo, un ristorante con musica jazz dal vivo, ottima musica e buon pesce, finalmente abbandoniamo hot dog e bistecche per una cena più leggera, domani ci aspetta un bel giro alla scoperta della città!

Good night e good morning!

Nessun commento:

Posta un commento